Inaugurazione Mercati Della Terra 2016 (3)

Sabato 14 Maggio Piazza Dante ospiterà come ogni secondo e quarto sabato del mese Mercati della Terra.

La manifestazione agricola si svolgerà dalle  ore 9.00 alle 14.00. Coordinata da Slow Food e promossa dal Comune di Bergamo, è un’occasione imperdibile per entrare in contatto diretto con i produttori, ha l’obiettivo di avvicinare la terra alla tavola, salvaguardare la biodiversità agricola  e le tradizioni alimentari, individuando nel cibo non solo una fonte di nutrimento ma una fonte di identità storico culturale.

Durante questo week-end saranno presenti le Comunità del Cibo lombarde ed in particolare i produttori della Comunità del Cibo del Basso Mantovano, con gli Asparagi di San Benedetto Po.

Uova ed Asparagi saranno i protagonisti di questo appuntamento e dello Show Cooking. Un evento all’insegna dell’educazione del gusto, ad accesso libero e sponsorizzato da Kenwood, che si svolgerà presso Domus Alta Qualità dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00.

Dalle ore 12.00 presso la Domus verrà proposto un menù a 9 euro con i prodotti del Mercato della Terra.

Assaggio, ascolto e cucina, elementi essenziali che caratterizzano il mercato contadino, creato secondo le linee guida Slow Food, per un cibo buono, pulito e giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca