I venerdì di East Lombardy sono un importante ciclo di incontri dedicati ad ERG e si svolgeranno presso Domus Bergamo, “Vetrina ufficiale”, e “casa delle eccellenze EastLombardy”.

Il progetto ERG, European Region of Gastronomy, nasce, con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le tipicità enogastronomiche territoriali e di contribuire a migliorare la qualità della vita nelle Regioni Europee, attraverso la valorizzazione locale e la cooperazione internazionale.

Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova hanno ricevuto il riconoscimento di Regione Europea della Gastronomia per l’anno 2017 con East Lombardy. Unendosi si promuovono come unica grande destinazione turistica, puntando sul connubio tra patrimonio artistico e naturalistico e la grande tradizione eno-gastronomica.

Un progetto ambizioso che permetterà di valorizzare le risorse enogastronomiche a favore del turismo e della sensibilizzazione alla sostenibilità, alla cultura del cibo, alla qualità e alla riscoperta delle tradizioni.

Un’occasione che permetterà di intendere le quattro province come un unico territorio, meta di turismo enogastronomico con un approccio integrato e sostenibile al cibo, sviluppando un approccio a filiera corta.

In questo contesto, Domus Bergamo è stata scelta come “Vetrina ufficiale”, e in veste di “casa delle eccellenze EastLombardy” propone un ciclo di incontri specificatamente dedicati ad ERG.

Ciascuna serata rappresenterà l’occasione per conoscere alcune delle eccellenze dei territori. Attraverso la degustazione infatti ciascun produttore presenterà e racconterà la sua tradizione, la passione ed il lavoro che portano alla creazione di un prodotto simbolo di eccellenza e qualità.

Per tutte le informazioni e le curiosità riguardanti il progetto East Lombardy è possibile fare riferimento al sito www.eastlombardy.it.

L’evento di inaugurazione avverrà Venerdì 16 Settembre presso la Domus Bergamo di Piazza Dante dalle ore 20.00, al termine del convegno ERG di Food Film Festival.

Per qualsiasi chiarimento contattare l’indirizzo e- mail direzione@alta-qualita.it oppure il numero 344 1432205.

 

Direzione Domus Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca