The Floating Piers, il nuovo progetto di Christo in Italia, reinterpreterà il Lago d’Iseo per 16 giorni dal 18 giugno al 3 luglio 2016.

Un’istallazione che permetterà di percorrere le acque del Lago di Iseo grazie ad un sistema modulare di pontili galleggianti che sosterranno 70.000 metri di tessuto giallo cangiante.

La lunga distesa di stoffa gialla farà percorrere le dolci acque del lago per 3 km, mentre per 1,5 kilometri si attraverserà la strada pedonale tra Sulzano e Peschiera Maraglio.

Un progetto che porta con sé una storia d’amore ed il desiderio di portarlo a termine, in memoria della consorte Jeanne-Claude, scomparsa nel novembre del 2009.

The Floating Piers, nacque nella mente di entrambi gli artisti nel 1970 e solo nel 2014, Christo scelse la suggestiva ambientazione donata dal Lago d’ Iseo.

Un’opera spettacolare e totalmente gratuita, che attirerà persone da tutta Europa e darà visibilità non solo alle città direttamente coinvolte in questo progetto, ma anche a tutta la provincia Bresciana e Bergamasca.

Per tutte le curiosità riguardanti il Project For Lake Iseo basterà cliccare qui http://www.thefloatingpiers.com/home-page-it , ove sarà disponibile una gallery con schizzi, piantine, foto realizzate durante la costruzione ed immagini del panorama del luogo scelto.

The Floating Piers ha un’importanza rilevante per tutto il territorio ed è quindi fondamentale la sua presentazione a tutto il mondo Politico, Istituzionale, Associativo e Culturale oltre che a tutta la popolazione del territorio bergamasco.

L’evento di presentazione del progetto, al pubblico, avverrà Giovedì 9 Giugno a partire dalle ore 18.30, presso la Domus di Bergamo in Piazza Dante.

Saranno presenti: La cabina di regia dell’evento Floating Piers, il sindaco di Sulzano Paola Pezzotti, La Responsabile della Cabina di regia del Progetto The Floating Piers Ida Bottanelli.

Il nostro Responsabile marketing Donato Cremonesi sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento. Potrete contattarlo all’indirizzo e- mail: donato.cremonesi@ideesoluzioni.it oppure al numero 3483174165. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail direzione@alta-qualità.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca