Venerdì 28 Ottobre Alle Ore 19.45, Domus Organizza Un Imperdibile Appuntamento Con Il Gusto De “I Venerdì Di East Lombardy”. Territorio Di Questa Settimana: Bergamo.

Protagonista Della Serata Il Formaggio Nero della Nona 1753.

Domus Alta Qualità, casa delle Eccellenze di East Lombardy, vi invita a riscoprire con un ricco aperitivo il gusto della nostra città, Bergamo, questa settimana protagonista con i suoi prodotti simbolo di qualità ed eccellenza.

Protagonista della serata sarà Il Formaggio Nero della Nona 1753. Un formaggio prodotto utilizzando solo latte di Bruna Alpina, pepe e sale marino e spezie pregiate, amalgamati seguendo una ricetta antica riscoperta nella Val di Scalve da Attilio Perego, che da vita ad una forma  dall’aroma forte, elegante, balsamico e speziato.

Questo prodotto unico e raro verrà utilizzato nel primo piatto che verrà realizzato da Taste: “Casoncelli della Nona alla crema e salvia con Formaggio Nero della Nona 1753

Il formaggio non sarà l’unico elemento a deliziare il palato dei partecipanti, l’aperitivo sarà accompagnato da una degustazione di vini del nostro territorio, saranno presenti le seguenti aziende che presenteranno i loro prodotti di rinomata eccellenza:

  • Azienda Agricola TELLURIT, presenterà il suo Riesling Renano della Bergamasca 2013 , Sette Terre,  ( 100 % Riesling Renano )
  • Azienda Agricola Casa Virginia, presenterà il suo Drago di Santa Brigida 2011, Sette Terre, ( Merlot  – Cabernet Sauvignon )
  • Azienda Agricola Sassi di Luna, presenterà il suo Rosso Passione S.A. , Sette Terre, ( 100 % Moscato di Scanzo )

Una serata dal gusto sopraffino, sapori unici per una degustazione in grado di deliziare ogni palato con prodotti buoni, simbolo di qualità ed eccellenza, al costo di soli 15 €.

Un evento completamente in linea con il progetto ERG East Lombardy che nel 2017 vedrà i territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, riconosciuti come Regione Europea della Gastronomia, con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le tipicità enogastronomiche territoriali e di contribuire a migliorare la qualità della vita nelle Regioni Europee, attraverso la valorizzazione locale e la cooperazione internazionale.

L’appuntamento è quindi per Venerdì 28 Ottobre alle ore 19.45 presso Domus Alta Qualità in Piazza Dante, siete invitati a confermare la vostra presenza all’indirizzo info@alta-qualita.it o al numero 346 1863309

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca