Venerdì 14 Ottobre alle ore 19.00, Domus ti aspetta per un imperdibile appuntamento con il Gusto de “I Venerdì di East Lombardy”. Il territorio ospite di questa settimana sarà Brescia, protagonisti della serata il vino Botticino ed il Nostrano Valtrompia, formaggio protagonista del primo piatto caldo realizzato dal ristorante didattico Taste.

Domus Alta Qualità rinnova l’appuntamento settimanale con i Venerdì di East Lombardy, Venerdì 14 il territorio protagonista dell’aperitivo – degustazione sarà il territorio di Brescia.

Un ricco menù composto da salumi, formaggi, e marmellate di produttori locali accompagnerà la degustazione del Botticino; Un vino rosso dal sapore asciutto, intenso ed armonico, facente parte della Strada del Vino Colli dei Longobardi, una vera eccellenza vitivinicola ed agricola della provincia bresciana. Durante la serata saranno presenti i produttori Noventa e Maccaboni che racconteranno il vino dalla vigna alla botte.

Il vino non sarà l’unico protagonista della serata, condividerà la scena con il Nostrano Valtrompia, un delizioso formaggio stagionato a pasta dura, realizzato con latte e zafferano, guest star del piatto caldo che verrà realizzato dal ristorante didattico Taste: “Pennette al Nostrano Valtrompia”.

Una serata dal gusto sopraffino, sapori unici per una degustazione in grado di deliziare ogni palato con prodotti buoni, simbolo di qualità ed eccellenza, al costo di soli 15 €.

Un evento completamente in linea con il progetto ERG East Lombardy che nel 2017 vedrà i territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, riconosciuti come Regione Europea della Gastronomia, con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le tipicità enogastronomiche territoriali e di contribuire a migliorare la qualità della vita nelle Regioni Europee, attraverso la valorizzazione locale e la cooperazione internazionale.

L’appuntamento è quindi per Venerdì 14 Ottobre alle ore 19 presso Domus Alta Qualità in Piazza Dante, siete invitati a confermare la vostra presenza all’indirizzo info@alta-qualita.it o al numero 346 1863309

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca