Sabato 22 Ottobre torna l’appuntamento con Mercato della Terra a tema: Formaggi e Mostarde Mantovane. Domus ospiterà momenti di Formazione e lo Show Cooking by Kenwood.

Sabato 22 si rinnova l’appuntamento con Mercato della Terra, Formaggi e Mostarde Mantovane saranno i protagonisti della manifestazione agricola coordinata da Slow Food e promossa dal Comune di Bergamo, che popolerà Piazza Dante dalle prime ore del mattino

Dalle ore 9, presso la sala Vanoncini di Domus, si terrà la lezione teorica del progetto “Domus Bergamo Food Policy”, tenuta dal Gruppo Ospedaliero San Donato dedicata a due classi della scuola secondaria di primo grado che, dalle 10 alle 10.30, procederanno con la visita al Mercato della Terra.

Anche durante questo fine settimana Domus avrà il piacere di ospitare lo Show Cooking targato Kenwood, evento che per questa volta si terrà al ristorante didattico Taste. A condurre sarà lo Chef Samuel Perico della storica Trattoria Sant’Ambreus di Città Alta, ricetta protagonista:

Tris di formaggi. Stracchino all’antica delle Valli Orobiche lardellato e fritto, spuma di caprino e miele con le “bese” di formaggio di monte alla piastra con polentina e riduzione al vin brulè.

La giornata proseguirà all’insegna del gusto, siete infatti tutti invitati a partecipare al pranzo organizzato dal  Ristorante Didattico Taste,  che alle ore 12.30 proporrà un delizioso Menù a soli 9€!

Vi aspettiamo numerosi Sabato 22 Ottobre presso Piazza Dante a Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca