Domus Alta Qualità Show Cooking Sabato 28 Maggio Con Monica Bianchessi

Giornata ricca di eventi quella di Sabato 28 maggio per Domus Alta Qualità!

Sin dal primo mattino Piazza Dante prenderà vita con l’allestimento di Mercato della Terra,  la manifestazione agricola che si svolge ogni secondo e quarto sabato del mese, dalle 9.00 alle 14.00 coordinata da Slow Food e promossa dal Comune di Bergamo.

Non solo la piazza è viva ma anche la Domus che, a partire dalle ore 9 presso la Sala Vanoncini, ospiterà il corso di Agricoltura Biointensiva organizzato da Slow Food e Festival dell’Ambiente

Dalle ore 11, sempre presso Domus Alta Qualità, sarà possibile partecipare al primo dei due Show Cooking tenuto dallo Chef Monica Bianchessi! L’evento, sponsorizzato da Kenwood, vedrà l’abilissima Chef impegnata nella realizzazione della ricetta:

“Tagliolini con pesto di Fave e Pecorino”

Materie prime acquistate presso il Mercato della Terra, secondo le direttive Slow Food.

Dalle ore 12.00 il ristorante didattico Taste proporrà un menù a 9 euro, al termine del quale sarà possibile assistere al secondo cooking show delle ore 14.

Gli appuntamenti in Domus Alta Qualità non finiscono qui, alle ore 20 si terrà la Cena Sostenibile. Un importante appuntamento voluto da Comune di BergamoAssociazione Signum, Ascom Bergamo,  e Confesercenti Bergamo. Particolarità di questa serata il cui tema è la sostenibilità ambientale è che ogni ospite è invitato a portare con se una candela bianca, Piazza Dante sarà illuminata dalle candele di Pernici.

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca