Sabato 28 Maggio Una Giornata Ricca Di Eventi Per Domus!

Quella di Sabato è stata una giornata ricca di successi ed iniziative per Piazza Dante e Domus Alta Qualità, ad iniziare dalla mattina quando sin dalle 9 i banchi di Mercato della Terra hanno iniziato ad affollare la piazza. Protagonisti della manifestazione agricola coordinata da Slow Food e promossa dal Comune di Bergamo sono stati i Legumi.

A partire dalla stessa ora, presso la Sala Vanoncini di Domus, si è svolto il corso di Agricoltura Biointensiva organizzato da Slow Food e Festival dell’Ambiente.

Grande successo per lo Show Cooking delle ore 11, oltre 30 le persone che hanno assistito all’evento sponsorizzato da Kenwood in cui lo Chef Monica Bianchessi ha mostrato come realizzare la ricetta Tagliolini con pesto di Fave e Pecorino. Le materie prime sono state acquistate presso il Mercato della Terra, secondo le direttive Slow Food.

Dalle ore 12.00 il ristorante didattico Taste ha proposto, come di consueto durante Mercato della Terra, un gustoso un menù a 9 euro.

L’apice del successo è stato ottenuto la sera, a partire dalle ore 20 infatti ha avuto il via la Cena Sostenibile, un importante appuntamento voluto da Comune di BergamoAssociazione Signum, Ascom Bergamo,  e Confesercenti Bergamo.

L’ottimo menù ideato, realizzato e servito dai ragazzi del ristorante didattico Taste, la romantica atmosfera a lume di candela, realizzata grazie alla sponsorizzazione della Cereria Pernici, e l’originalità della proposta han fatto si che la cena fosse sold out già il giorno prima dell’evento. I posti disponibili erano 120, ma le richieste di partecipazione hanno sfiorato le 250. Tra i partecipanti il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e la sua Gentile Consorte.

Guarda il Gallery della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca